Libro : Wicked game de Jeri Smith Ready

by:

letture

Inedito in italiano, ma disponibile in inglese

Trama :

All’interno di un genere come l’urban fantasy che tende a ripetersi con trame trite e ritrite questo libro si distacca veramente dalla massa con idee e temi nuovi.

Primo punto di differenza rispetto alla norma è come l’autrice dipinge i vampiri:
E’ possibili ucciderli con paletti, acqua santa, decapitandoli e col fuoco, non possono uscire alla luce del sole e la loro esistenza è nascosta alla gente comune…..fin qui tutto regolare, maciò che li rende diversi dai soliti vampiri è il fatto che in questo libroI vampiri non vivono in eterno ma solo per circa ottanta anni. Perchè ? Perchè mentre il loro corpo con la loro trasformazione diventa immortale, la loro mente no. Resta intrappolata nella loro epoca, cosicchè più le cose cambiano, più il cervello si ribella e li fa cadere nella pazzia. Pazzia che li spinge ad uccidere e a venire poi eliminati da un’associazione chiamata Controllore o da altra gente.

Che fare per cercare di farli vivere meglio possibile ? L’agenzia Controllore li elimina se sgarrano ma se si comportano bene si prende anche cura dei vampiri ed ha ideato luoghi adatti a loro, come alcune stazioni radio. Qui i vampiri fanno i dj mettendo solo musica della loro epoca, riuscendo far convivere presente e passato in armonia in modo che il loro cervello non vada in tilt.
Certo, hanno qualche mania ossessiva compulsiva, tipo mettere tutto in ordine numerico, o alfabetico….ma non uccidono nessuno.

Il libro inizia con una di queste stazioni radio per vampiri che sta per venire chiusa perchè non guadagna soldi, ma li perde costantemente. Per risollevarla viene ingaggiata una neolaureata in marketing Ciara. Giovane, carina, e grande truffatrice figlia di truffatori.

Ciara viene coinvolta nella vita della radio, scopre l’esistenza dei vampiri, si innamora di uno di loro, e cerca di risollevare la radio con una grande idea: rivelare al pubblico che i dj sono vampiri !

Non vi dico altro della trama, ma il libro è veramente bello!

Wicked game de Jeri Smith Ready

Comments are closed.