libri di Collen Gleason : The Bleeding dusk

by:

letture

Trama : Dopo che nel secondo libro Victoria ha perso una persona a lei molto cara ed è stta tradita, avrebbe dovuto diventare molto più fredda e cinica, ma ahimè, ha ancora troppa ingenuità.  E diventata il leader dei cacciatori di vampiri di Roma e la aspetta un difficile compito, poichè i vampiri romani, si sono alleati per trovare una formula alchemica e lei deve feramrli, Per riuscirci cerca l’aiuto di Sebastian , da cui è molto attratta. Anche Max è al suo fianco, ma Victoria non sa se fidarsi di lui e Sebastian ed è molto combattuta.

Se il secondo libro della serie, era ruotato attorno a Max, questo terzo, ci rivela molto riguardo a Sebastian e al suo passato e al suo rapporto con Victoria. Nuovi intrighi vengono scoperti e nuovi intrighi nascono, e la seria non sembra voler concludersi molto presto.

Sinceramente speravo che con questo terzo libro, la serie cominciasse a giungere ad un termine, invece sono sorti nuovi nemici e nuovi misteri da risolvere, il che lascia intuire che la serie andrà avanti ancora per molto tempo.

Unica cosa che non mi piace proprio di questo libro è Lilith, la cattiva della situazione (tipo Darla) che come cattiva non è poi un gran chè.  Non fa molto , trama, crea trappole, affilia spie, ma non si dà abbstanza da fare. Se solo volesse potrebbe far fuori vctoria facilmente ma non lo fa, e questo non convince molto. Non ci sono più i cattivoni di una volta. Spero venga eliminata presto e si faccia strada u nuovo cattivo, più attivo, come nella serie di Buffy è acaduto quando il Mastro è stato ucciso ed è entrato in scena Spike.

Comments are closed.