Kreativ Fantasy  

Nome utente
Password

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: help- illustrazione per testi delle superiori  (Letto 475 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
LILA
user
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserita:: 13 Maggio 2008, 09:57:33 »

Domanda che mi son posta in questi giorni...

I testi per le scuole superiori (scuole secondarie di secondo grado)... son illustrati di solito?
Io non ricordo illustrazioni specifiche sui miei vecchi libri.. (salvo quelli di fisica..e chimica o simili.)
Nei testi "umanistici" (storia letteratura etc).. cosa può esserci di illustrato?

Grazie!
Mitakuye Oyasin
Rossella
Amministratore
junior

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #1 inserita:: 13 Maggio 2008, 13:34:50 »

Ciao,
per quanto riguarda l'ambito umanistico puoi sicuramente trovare numerose illustrazioni sui manuali di storia dell'arte. In tutta la parte relativa all'arte classica ci sono le riproduzioni di fregi, decorazioni, ricostruzioni di templi, illustrazioni sulle tipologie delle forme ceramiche. Anche tra le pagine relative all'arte moderna e contemporanea ci sono illustrazioni che servono ad esemplificare le fasi di una determinata tecnica. Ci sono anche molte carte geografiche che illustrano la diffusione di stili e correnti.
Anche nei libri di storia si può trovare qualche illustrazione: sul tema dell'evoluzione dell'uomo (tipologie di crani, quotidianità dell'uomo primitivo, scheggiatura della selce), teorie astronomiche, macchine belliche medievali ecc.

Spero di esserti stata d'aiuto.

Un'opera d'arte non è altro che la materializzazione di un'idea geniale.

Rossella
LILA
user
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: 14 Maggio 2008, 12:49:37 »

Grazie Rossella! Ghigno

Sì, a quel tipo di illustrazione... diciamo più "tecnica".. avevo pensato anche io.
Ma l'illustrazione più "figurativa"... a parte magari le copertine di qualche romanzo etc.. fatico ad immaginarmela.. alle superiori.
Il mio dubbio è legato ad un contatto che ho avuto... e mi sto facendo un pò di "paranoie"! Linguaccia

Grazie comunque! Occhiolino
Mitakuye Oyasin
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: