Ciao ragazzi, quest'anno ho partecipato al concorso IMMAGINI PER UNA FAVOLA 2007, concorso organizzato dal Circolo Culturale Nuove Speranze di Pasiano (questo è il link:
www.circoloculturale.it) con la collaborazione del Comune di Pasiano di Pordenone.
Ho dovuto realizzare 4 illustrazioni per una storia fornita dall'organizzazione.
Quest'anno la storia, scritta dai bambini della classe terza della Scuola Primaria Alessandro Manzoni di Teglio Veneto, si intitolava "La strega innamorata".
Il concorso non ha un premio in denaro, ma le opere selezionate vengono esposte in una mostra itinerante allestita per l'occasione e poi... cosa più importante... viene realizzato un
volume catalogo che raccoglie un'illustrazione per ogni illustratore che partecipa al concorso (il vincitore vedrà pubblicate tutte e 4 le illustrazioni).
Quest'anno ho vinto io

ma il punto non è questo... il punto è che oggi ho finalmente ricevuto le copie del volume catalogo e sono rimasto
davvero colpito per l'ottimo lavoro svolto!!!

Si tratta di un volume 20 x 20, con copertina cartonata!!!

Un ottimo premio direi... soprattutto per chi come me non ha ancora pubblicato albi illustrati per l'infanzia.
Quindi appena potete date un'occhiata al sito che vi ho segnalato e quest'anno partecipate al concorso numerosi!!!